LA FIORENTINA SI CONFERMA LA SQUADRA DA BATTERE, VITTORIOSA CON IL VERONA
La Fiorentina si impone non senza fatica su un bel Verona mai domo e vola in semifinale dove incontrerà la vincente di Udinese e Brescia del 20/08/2013.
Fiorentina e Verona si contendono il posto in semifinale al Caduti di Superga di Vignola ,
al 3’ azione pericolosa del Verona, Zaccagni lancia in verticale Gatto che viene fermato in area da due difensori. Il Verona pressa alto e costringe la difesa viola a liberare spesso in affanno,ancora Gatto viene servito bene in area ma non concretizza.
Primo tiro dei viola con Gondo che dal vertice dell’area prova un tiro a rientrare, fuori di poco, passano due minuti il solito Gondo lanciato bene da Bandinelli si fa anticipare da Nervo, 25’ Alba dall’angolo a rientrare Bardini è attento e smanaccia in angolo. 30’ Bernardeschi dai venti metri prova un pallonetto Nervo blocca sicuro, il Verona risponde con Zaccagni che sfiora il palo.
Nella ripresa Fiorentina subito aggressiva,Gondo viene fermato in fuorigioco ben lanciato da Gigli.
Al 2’ arriva il goal viola, da calcio d’angolo interviene Bandinelli che dal limite fa filtrare il pallone in mezzo ai difensori con il portiere fuori causa.
All’8’ Il Verona reagisce,con Mazzocchi che crossa al centro, Bardini perde il pallone in uscita ma nessuno riesce ad intervenire. Occasionissima al 24’ per il Verona, Gatto conquista un pallone a metà campo resiste a tre difensori, entra in area ma si ipnotizzare da Bardini che sventa in uscita.
Capovolgimento di fronte ,bella azione dei viola con Bangu che serve Gondo che con un gran diagonale raddoppia.
Il Verona non si dà per vinto e continua ad attaccare ma i viola controllano bene fino alla fine.
Lunedi’ 19/08/2013 al Caduti di Superga Bologna contro Parma.
45° Torneo Nazionale di calcio “Città di Vignola “ Memorial Paolo Balestri
FIORENTINA Vs VERONA 2 - 0
Reti : 2’st Bandinelli (F),27’st Gondo (F)
FIORENTINA: Bardini, Papini, Zanon, ( 35’ st Posarelli ), Mancini, Petriccione, Gigli, Bandinelli, ( 40’ st Ansini ), Bangu, ( 40’st Peralta ), Costanzo, ( 25’ st Berardi ), Bernardeschi, ( 40’st Gulin ), Gondo,
A disp: Barsottini, Di Curzio,
Allenatore : Sig: Semplici
VERONA: Nervo, Ballarini, ( 22’st Rossi), Manolake, ( 40’st Birlea), Salifù, Crisci, Boni, Mazzocchi, ( 19’st Formigoni ), Zaccagni, Fares, (27’ st Sall Mame), Alba, Gatto,
a disp: Salvetti, Contri, Speri, Ronconi, Menolli
Allenatore: Sig. Pavanel
Arbitro : Sig. Bastiglia di Modena Assistenti Sig. Sivilla e Malavasi di Modena
Note : Terreno in ottime condizioni, giornata calda spettatori 200 circa.