I PIRATI DEI CARAIBI VINCONO LA SFILATA DEI CILIEGI IN FIORE
09 Aprile, 2013
Categoria: Cultura ed Eventi
Un grosso applauso per i PIRATI DEI CARAIBI, uno degli otto carri che hanno sfilato per le strade di Vignola in occasione della Festa dei Ciliegi in Fiore edizione 2013.
Il gruppo “Asilo di V.le Mazzini” si è aggiudicato così il primo posto, seguito dal gruppo “L’Urtiga” con il carro IL SIGNORE DEGLI ANELLI e il gruppo “Tutti Insieme con Gioia” con il carro JURASSIC PARK.
Nonostante il tempo incerto le tre sfilate si sono svolte regolarmente fino a domenica scorsa 7 aprile, giorno conclusivo della Festa.
Quest'anno il tema dei carri era il "Cinema", un tema che ha ispirato notevolmente i gruppi costruttori che hanno esibito vere e proprie opere d'arte. Mesi di lavoro, completamente volontario per un tuffo ad Hollywood garantito.
Il risultato quest'anno è stato davvero sorprendente. Come ha annunciato anche Massimo Toschi, Presidente del Centro Studi che da 44 anni organizza questa Festa <Ogni anno i ragazzi superano se stessi. Quest'anno la qualità dei carri è stata sorprendente. Decretare un vincitore è stato davvero molto difficile>
Otto i carri in sfilata, a partire da Hollywood del gruppo Rio Gamberi di Castelnuovo che ha presentato il tema. A seguire Mary Poppins del gruppo Quelli di Brodano assieme alla Banda della Trottola, I Pirati dei Caraibi dell'Asilo di Viale Mazzini, Don Camillo e Peppone dei Ragazz di Ca' di Sola, Jurassic Park di Tutti insieme con Gioia, Grease di Amici Miei, Il Signore degli Anelli del gruppo L'Urtiga e per finire Il Giro del Mondo in 80 giorni de Gli Intoccabili.