Tiziana di Masi ci ha divertiti, istruiti e appassionati con LE MAFIE IN PENTOLA
21 Febbraio, 2011
Categoria: Cultura ed Eventi
Nei giorni scorsi, al Teatro “La Venere” di Savignano abbiamo assistito a uno spettacolo davvero speciale. Il tema? LE MAFIE IN PENTOLA!
Un argomento davvero bollente quello di giovedì scorso a La Venere di Savignano. Si è parlato infatti di mafia, ma non nel modo tradizionale a cui siamo abituati a pensare.
Ospiti della serata, infatti, Daniele Borghi, referente regionale dell'Emilia Romagna di Libera al quale abbiamo rivolto qualche domanda tecnica su l'associazione Libera e sui beni confiscati nei nostro territorio, e Tiziana di Masi che ci ha divertiti, istruiti e appassionati attraverso il suo spettacolo: LE MAFIE IN PENTOLA.
Lo spettacolo mi ha lasciato di stucco, mai pensavo si potesse parlare di un argomento tanto spinoso con chiarezza e semplicità.
Scritto dal giornalista Andrea Guolo, "Mafie in pentola" è il racconto di un viaggio all'interno delle cooperative di Libera dove, sui terreni un tempo gestiti e posseduti dai mafiosi, è sorta una "bella economia" i cui cardini si chiamano agricoltura biologica, qualità, lavoro e rispetto delle leggi. Uno spettacolo che si fonda sulla speranza e sulla rinascita, perché la terra non smette mai di rigenerarsi: basta concederle la possibilità.
Tiziana poi è stata davvero formidabile, così come è stato fantastico ed esaustivo anche Daniele Borghi...ma non voglio svelare di più! Guardate il nostro filmato!
Elena Manzini