AL "RIBALTA" CONTRO LA VIOLENZA
01 Febbraio, 2013
Categoria: Cultura ed Eventi
Aspettando l'evento mondiale del 14 febbraio di ONE BILLION RISING, sabato 2 febbraio al Circolo Ribalta di via Zenzano a Vignola si "Ribalta la Violenza" in una giornata per testimoniare e denunciare la violenza sulle donne.
One Billion Rising è una campagna mondiale che vuole attaccare il sistema globale patriarcale e invitare a ballare tutte coloro che vogliono dire "basta" alla violenza sulle donne. E' una chiamata non solo rivolta al genere femminile, ma anche diretta a quegli uomini che rifiutato di partecipare alla cultura dello strupro in cui siamo immersi. One Bilion Rising è un atto di solidarietà che unisce e accomune le lotte di tante donne che rifiutano di accettare la violenza nella prospettiva di un nuovo tempo e un nuovo modo di esistere. Per l'occasione il 14 febbraio l'invito è di unirsi in tutte le piazze del mondo per ballare contro la violenza. Sul sito di One Billion Rising potete trovare tutte le informazioni, compreso il ballo ufficiale.
IL PROGRAMMA AL CIRCOLO RIBALTA SABATO 2 FEBBRAIO
alle ore 18,00 Judith Tissi Pinnock e Serena Ballista Udi Modena "Decostruzione degli stereotipi sessisti nella pubblicità"
dalle ore 19,00 sarà disponibile un “apericena” by ragazze/i del Ribalta
ore 20,30 Comitato V.Day e il "One billion rising" a seguire ... Reading dei “I monologhi della vagina” accompagnamento musicale con Claudio Ubertosi, sax e clarinetto, musicista della Sugo's blues band!
Ore 22,00 Associazione Casa delle Donne contro la Violenza. Interverrà un'operatrice del centro
ed in fine...alle 22,30 suoneranno "La Metralli " vincitore della diciottesima edizione del Premio Ciampi uno dei più importanti riconoscimenti italiani per la canzone d'autore.
...a seguire dj set con Passerotto!