VIGNOLESE, QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA!
La Vignolese allunga la sua serie positiva conquistando la quarta vittoria consecutiva al Caduti di Superga contro un Basca 2002 che passa in vantaggio ma subisce la grinta della Vignolese che aggiunge tre preziosi punti alla classifica lasciandosi dietro le paure ed anzi guarda con ottimismo le prime posizioni.
Parte subito forte la Vignolese con Ortisi che al 9’ calcia una bella punizione che si stampa sulla barriera poi la risposta del Basca con Ceresi che mette una bella palla per Passarotto ma Aldrovandi intercetta e blocca la palla. Esce il Basca che mette in difficoltà i padroni di casa in diverse occasioni,la Vignolese va un pò in palla e subisce le offensive dei Bolognesi. Al 28’ il forcing del Basca si concretizza con Passarotto che sfrutta un indecisione difensiva e con un pallonetto batte un incolpevole Aldrovandi. Nella Ripresa una Vignolese rivitalizzata mette in difficoltà gli avversari già al 3’st con Mennillo. Il pressing dei rossoverdi si fà più insistente e il Basca si chiude nella propria metacampo sfruttando solo le ripartenze. Al 17’st Ortisi lancia El Madi che viene anticipato di un soffio da Antonioni, passano pochi minuti quando si concretizza la maggior grinta Vignolese : al 23’st Ortisi scatta sul filo del fuorigioco,resiste ad un difensore e scarta anche il portiere mettendo la palla in rete. Pareggio che rinvigorisce gli animi locali, al 25’ ancora Ortisi si mangia un goal praticamente già fatto sparando sul portiere in uscita. Al 36’st arriva la meritata vittoria della Vignolese con un contropiede velocissimo : la difesa bolognese viene colta di sorpresa da El Madi lanciato a rete che salta tutti ,portiere compreso e insacca il goal della vittoria. Gran risultato che porta i colori rossoverdi nella parte alta della classifica,sempre attenti però all’obbiettivo di inizio anno.
1° CATEGORIA GIRONE D
Vignolese1907 – Basca 2002 2 - 1
Reti : 28’ Passarotto, 23’st Ortisi, 36’ El Madi
Vignolese1907: Aldrovandi, Bianchi, Rubicondo, Ceka ( 19’st Ferriani), Todisco, Nanni ( 40’st Venturelli ), Romano ( 1’st Mennillo), Munari, Ortisi, Onofri, El Madi,
A disp. Mazzetti,Corsini, Uccellari,Testoni.
Allenatore : Tagliazucchi Matteo
Basca 2002: Antonioni, Trecco, Vignoli, Nardiello, Garganelli, Ceresi, Passarotto, Chimenti (15’ Rossi), Deleo, Govoni ( 4’st Degli Esposti ), Baschieri ( 29’st Maggiori ).
A Disp.Rambaldi, Zagatti, Finotti, Serio.
Allenatore:Pigaiani Solera
Arbitro : Fantozzi di Cesena
Note : Terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa