Hey Ho Let's Go #17 - Gli sproloqui musicali di Fabio FB8
Hey Ho Let’s Go #17 – Gli Sproloqui di Fabio FB8
Sabato 11 febbraio, ore 7.47. sveglio ormai da un’ora ho già pulito l’ennesima volta l’auto dalla neve. Stanco di questa neve, stanco di una situazione che già da un po’ mi impedisce di scrivere i miei sproloqui per tempo e di dedicarmi a tutte le attività che solitamente svolgo puntuali e precise.
Questa settimana fra l’altro mi è saltata l’intervista e quindi torneremo allo sproloquio vecchia maniera, quello dove vi consiglio un po’ di musica.
Guardo fuori dalla finestra. La tormenta incombe e l’unica canzone che mi viene in mente è una delle più brutte che abbiano mai scritto i Red Hot Chili Peppers: Snow (Hey Ho), tratta dall’album Stadium Arcadium.
Ma io non voglio parlarvi di neve. Adoro la neve… ma in montagna.. oppure in una società civile dove i comuni fanno il loro dovere e puliscono le strade. Ci riescono quelli limitrofi non vedo perchè non dovrebbe riuscire il mio! (Onde evitare polemiche col comune di Vignola, siccome io scrivo per Vignola Web, specifico che io non sono di Vignola)
Ora come ora vorrei essere su una bella spiaggia al caldo a bermi una bella bibita fredda ascoltando brani come It’s A Pity di Tanya Stephens e invece eccomi qua, fortunatamente con buona musica in sottofondo.
In questo momento sto ascoltando i Tribes, un’interessantissima band indie rock proveniente da quel gioiello di quartiere che è Camden a Londra. Il loro sound non è particolarmente innovativo, anzi è semplicemente indie rock di matrice britannica, nulla più, nulla meno, ma le canzoni sono davvero piacevoli all’ascolto e sono convinto che questa band spaccherà!
Chi invece mi convince solo parzialmente è Lana Del Rey: la sua Videogames mi aveva stupito per la sua particolarità, ma il secondo estratto dall’album Born To Die non mi convince pienamente. Mi riservo di ascoltare in maniera più attenta e di riferirvi.
Adesso è quasi giunto il momento di dare un’altra scrollata all’auto, ma non prima di essermi infilato le cuffie dell’iPod nelle orecchie… Dunque che potrei ascoltare con questo gelido clima?
Ah sì ecco… Groovin’ di Pato Banton.
Nelle prossime settimane spero tutti torni alla normalità e spero quindi di potervi presentare tanti nuovi artisti emergenti che intervisterò, insieme a DJ che nelle loro radio propongono musica emergente che difficilmente troverebbe spazio nei network, seppur molto meritevole.
Saluti da Fabio FB8 Busi. Hey Ho, Let’s Go !!!!!!!!!!!