REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA SEDE PER AVIS VIGNOLA
Il Consiglio Comunale di Vignola nella seduta di martedì 31 gennaio ha approvato in via definitiva la variante urbanistica che segue la convenzione firmata il 22 ottobre 2011 per la costruzione della nuova sede Avis Vignola che sarà realizzata nel Villaggio Artigianale accanto al campo sportivo Ferrari. (Nella foto: il vice sindaco Mauro Montanari e il presidente di Avis Vignola Federico Donini presso l'attuale sede).
Avis si occuperà della realizzazione e del mantenimento dell’opera per i fini associativi per una durata di 60 anni, prorogabile per altri 30. L’Amministrazione si occuperà di sistemare la via di accesso, realizzare percorsi pedonali e parcheggi e creare un nuovo sistema di illuminazione. I principali sponsor dell’opera sono la Fondazione di Vignola, la Fondazione di Modena e l’Amministrazione Comunale di Vignola che erogherà un contributo di 50mila euro. Inoltre Avis ha raccolto fondi attraverso diverse pesche di beneficenza organizzate durante le feste della città.
La nuova sede, che sarà dotata anche di una sede di prelievo plasma per il comprensorio di Vignola, sarà realizzata per stralci dando priorità alla sezione di accettazione dei donatori ed alla sala prelievi.
I lavori inizieranno a breve e il trasloco nella nuova sede è previsto per l’autunno 2012.
Chi fosse interessato a prestare aiuto, fornire opere, od effettuare una donazione può rivolgersi all’attuale sede Avis in via Ponte Muratori 6, tel. 059/763211, vignola@avismodena.it . Fondo Sede Comprensoriale Vignola: IBAN: IT02Y0538767075000003132686 presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Ogni donazione è deducibile sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche.