BASKET, SPV VINCE FUORI CASA 74 a 70
ELLEPI IRNERIO - SPV 70 - 74
(9-14; 35-33; 56-51)
Trasferta in centro a Bologna per i ragazzi di Coach Espa, che affrontano l'Elleppi Irnerio nella terza gara di ritorno di campionato.
L'ambiente di gioco non è dei migliori e i Vignolesi sono soliti subire questo tipo di palestre, infatti fin dall'inizio, nonostante un leggero vantaggio a favore degli ospiti, la partita rimane punto a punto. I primi due quarti scorrono su questa linea, con i vignolesi che faticano a prendere confidenza con il ferro mentre i padroni di casa sfruttano il fattore casalingo per non farsi mettere i piedi in testa. Si arriva a fine primo tempo con l'Elleppi in vantaggio, dimostratasi in grado di sfruttare gli errori avversari e di trovare la retina con buona continuità. Il terzo quarto vede aumentare il vantaggio bolognese, con i giallo-neri che arrivano a vedere un meno quattordici sul tabellone, mentre la partita sembra inesorabilmente prendere una piega inaspettata. Coach Espa si fa forte della sua esperienza e prova assieme ai suoi ragazzi a dar via alla rimonta. Rimonta che si palesa tra la fine del terzo quarto e l'inizio del quarto, con gli ospiti che si portano su un meno quattro che rimarrà tale per qualche minuto. L'ultima frazione di gioco dimostra quale delle due squadre in campo spicchi per talento e senso tattico, infatti l'SPV conclude la rimonta e passa in vantaggio negli ultimi minuti. Ultimi minuti al cardiopalma, in cui i padroni di casa sprecano una serie di tiri che avrebbero fatto andare la partita all'overtime, e così Vignola vince questa gara, confermandosi imbattuta dopo il giro di boa del campionato.
Bella prova di squadra, che dimostra di saper reagire ai momenti difficili. Nonostante i blackout temporanei evidenziatisi durante il match, la squadra giallo-nera conferma di avere un ottimo gioco di squadra, contornato da altrettanto ottime individualità.