Campionato di volley B2 maschile: Vignola - Bedizzole 3-2
OFG Fervi Vignola – Bedizzole Brescia 3-2
Un sabato come un altro nel campionato di serie B2 maschile. Vignola, terz’ultima in classifica contro Bedizzole quarta in classifica. Una delle tante gare impegnative di questo campionato, dove i ragazzi di Cappi dovranno lottare sempre su ogni palla per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Scendono in campo i sestetti e tranne Bedizzole che schiera il secondo alzatore che comunque non ha fatto rimpiangere il titolare Coco squalificato, non ci sono sorprese.
Vignola fatica in ricezione, con i bresciani che tirano a tutto braccio in battuta ma anche in attacco. Primo set perso 20-25; secondo parziale con una OFG ancora più in difficoltà che cede 17-25.
Coach Cappi inserisce Fiori per Marani al palleggio e Buratti per Corradini al centro. Grazie ad un break positivo con Vitelli in battuta e ad un po’ di confusione dovuta probabilmente a rilassatezza, Bedizzole cala il ritmo e Vignola si trova avanti per la prima volta nell’incontro, sul time out tecnico.
Il ritmo cresce e grazie ad un preciso Fiori che imbocca un mai sazio Vitelli (nella foto), Vignola trova fiducia e tutto inizia a girare meglio.
Il terzo parziale viene così vinto 25-23. Nel quarto il gioco dei ragazzi di Bonifazzi & C. migliora ancora e nel frattempo dalla sponda bresciana calano sia l’opposto Blanzieri che la banda Cominelli che finisce pure in panchina.
Il parziale viene vinto dai vignolesi 25-19, mandando tutti al quinto decisivo set.
Bedizzole riconquista sicurezze e si porta subito in vantaggio di 3 punti, per poi farsi raggiungere sul 7-7 e andare al cambio campo in vantaggio. Vignola però non ci sta e continua a lottare punto a punto annullando anche un match point ai giocatori allenati da Zabbeni.
Match ball per Vignola sul punteggio di 16-15 ed un immenso Vitelli ottiene un ace sul comunque ottimo libero Gorgaini. E così un sabato come tanti diventa un sabato speciale.
Un’ottima prestazione corale ha permesso ai vignolesi di conquistare 2 punti molto importanti che purtroppo però non hanno permesso di uscire dalla zona rossa, complici la concomitante vittoria di Milano con Castelnuovo (prossima avversaria vignolese) ed il punto ottenuto dall’Opem Audax Parma contro il Modena Est.
OFG Fervi Vignola : Marani 0, Mazzoli 19, Bonifazzi 9, Vitelli 25, Corradini 2, Giacomazzi 12, Fiori 4, Scanzano 1, Bosi 0, Buratti 6. Torreggiani N. ne. Libero: Torreggiani S. . Allenatore: Cappi
Bedizzole Brescia: Bastianini, Blanzieri, Cominelli, Fondrieschi, Frontini, Liberte, Nicolis, Quartarone, Rodella, Scalei, Vitali. Libero: Gorgaini. Allenatore: Zabbeni.
Arbitri: Giudica e Tosato
Note Particolari: Ace Vignola 5, Bedizzole 5
Muri Vignola 10, Bedizzole 14
Battute sbagliate Vignola 13, Bedizzole 10
Fabio Busi