La Vignolese1907 non va oltre il pareggio con il Zocca
La Vignolese prova a ripetere la prova di domenica scorsa e si presenta al Caduti di Superga con la chiara intenzione di portare a casa l’intera posta contro il Zocca. L’incontro finisce con un pareggio che in tutta onestà serve a poco, al termine di una gara maschia viziata da qualche errore di troppo da parte di chi dovrebbe controllare l’incontro.
All’11’ Vignolese in avanti con Gualtieri che lancia Rubicondo, la sua conclusione è bloccata a terra da Stanco. Passano appena un paio di minuti ed è il Zocca che si presenta davanti all’area della Vignolese con Monari che da due passi calcia a lato. Al 24’ sono i rossoverdi vicinissimi al vantaggio con Rubicondo che restituisce il favore a Gualtieri, il centrocampista calcia sicuro ma ancora una volta Stanco salva la porta. Al 35’ rigore nettissimo per la Vignolese per trattenuta sul solito Rubicondo,per il direttore di gara è un nulla di fatto. Sul finire del primo tempo arriva la doccia fredda per la Vignolese dopo una bella azione sempre di Rubicondo, la palla arriva sui piedi di Ferri che crossa al centro dell’area per un cinico Zini che insacca sicuro il vantaggio per gli ospiti. La ripresa si apre con una Vignolese piuttosto macchinosa e uno Zocca che riesce a controllare bene il gioco, al 9’st prova Gualtieri ma la sua conclusione si perde di poco a lato.
Al 15’ è Appau che al termine di una bella azione arriva alla potente conclusione su cui però arriva Violi sicuro. Mr. Venturelli cambia assetto di gioco e inserisce La Pietra al 19’st il giovane attaccante ripaga subito la fiducia del Mr. e al 21’st conclude a rete una splendida azione iniziata da un caparbio Charof, che conquista di grinta il pallone. L’incontro cambia verso, adesso è la Vignolese che impone il proprio gioco, peccato perché tra fuorigioco inesistenti e falli volontari del portiere ospite, non visti dal direttore di gara, si è andata a incattivire una partita sì dura ma fino a quel momento corretta. Al 31’st Charof si presenta in area della formazione ospite ma perde l’attimo e la difesa recupera il pallone. Al 32’st La Pietra viene fermato ancora una volta per un fuorigioco inesistente, sulle proteste della panchina locale il direttore di gara manda negli spogliatoi prima il Mr rossoverde poi uno dei ragazzi della panchina. Ancora Vignolese al 38’st con El Madi lanciato a rete da Rubicondo, la sua conclusione viene deviata in corner da un difensore a portiere ormai battuto. Alla fine del recupero le formazioni rientrano negli spogliatoi con un pareggio che alla Vignolese va molto stretto.
Reti : 45’ Zini, 21’st La Pietra
Espulsi : 38’st Bruno
Vignolese1907: Violi, Venturelli, Casagrandi, Giovanelli (19’st La Pietra), Ferriani, Trenti (33’ Munari), Charof (33’st Dardani), Gualtieri, Rubicondo, El Madi, El Aissaoui
A disp.: Guicciardi, Zefi, Bruno, Caputo.
Allenatore : Mr. Venturelli Cesare
Zocca: Stanco, Bagnaroli, Garavini, Orsini, Monari, Rubini, Ferri, Dalloli, Zini, Appau (42’st Leonelli), Ronchetti (33’st Zeni)
A disp.: Piccioli, Roncaglia, Boffa, Piccinini, Amaroli
Allenatore: Mr. Bergonzini Andrea
Arbitro: sig. Tirico di Modena
Note: Espulso Mr. Venturelli al 30’st