43° Torneo Nazionale di calcio Città di Vignola
L’incontro d'apertura della 43esima edizione del torneo di Calcio “ Città di Vignola” che vede il Sassuolo affrontare i seriani dell’Albinoleffe , da già il segno di quanto sia sentito questo torneo. Le squadre si affrontano a muso duro, sul finire del primo tempo l’Albinoleffe è già in vantaggio di 3 goal a 1 contro i neroverdi di Mr. Mandelli, risultato poi arrotondato con un 5 a 1 finale, complice anche l’arrendevolezza nel finale della formazione di Sassuolo.
Al fischio d’inizio è l’Albinoleffe che si fa vedere sotto la porta del Sassuolo con il corner calciato da Vorobjovs, palla che arriva tra i piedi di Carminati, che colpisce sicuro ma la palla esce di poco. Il Sassuolo prova a spingere con Bambozzi ma la difesa seriana smorza l’iniziativa dell’attaccante sassolese. Al 15’ si concretizza l’azione dell’Albinoleffe con Piccinini che sfrutta la sua potenza e infila di Fabio con un rasoterra molto angolato per il vantaggio bergamasco. Il Sassuolo non ci sta e spinge alla ricerca del pareggio che dopo un paio di tentativi trova il pareggio al 24’ con Conforto che vola sulla fascia sinistra, palla in mezzo per Zecchini che da due passi non sbaglia la facile conclusione. L'Albinoleffe subisce il Sassuolo ma al 34’ trova il raddoppio con Zaro che al termine di un batti e ribatti in area si trova la palla tra i piedi, Il suo potente diagonale si insacca nella porta difesa da Di Fabio. Questa volta è il Sassuolo che subisce e al 38’ va sotto di tre goal : Vorobjovs serve sulla trequarti un pallone d’oro per Borlini che con un pregevole pallonetto beffa il portiere neroverde. Nella ripresa il Sassuolo ci crede ancora e al 5st Ferrara vola sulla sinistra, mette al centro per Bambozzi che spreca calciando alto. Il Sassuolo ancora imballato dalla preparazione non si rende mai pericoloso, anche grazie ai Seriani che controllano bene il risultato e si rendono pericolosi con gioco di rimessa. Al 30’ arriva il Poker dell’Albinoleffe con Belotti che in azione personale salta due difensori, entra in area, e con un bel diagonale fulmina Di Fabio. La partita sembra chiusa ma al 45’st Piccinini aggancia un pallone al limite dell’area, si gira e ancora un diagonale brucia di Fabio. Sconfitta pesante quella dei ragazzi di Mr. Mandelli, sicuramente questo non è il Sassuolo che vedremo nel campionato primavera.
Sassuolo - Albinoleffe 1 : 5
Reti: 15’e 45’st Piccinini , 24’ Zecchini , 33’ Zaro, 38’ Borlini , 30’st Belotti
Espulsi :nessuno
SASSUOLO: Di Fabio, Vacondio ( 14st Floris ) , Finizza, Vaccari, Scialla, Martino ( 1st Zampa ), Zecchini, Conforto, Gomez, Bambozzi ( 24st Conti ), Ferrara.
A disposizione: Pagani, Valori, Gatti, Tonelli
Allenatore : sig. Mandelli Paolo
ALBINOLEFFE: Chimini, Ambra, Zaro, Marongiu ( 29st Bettoni ), Carminati, Piccinini, Di Cesare ( 1st Calì ), Maietti, Borlini( 21st Roumadi ), Vorobjovs , Belotti.
A disposizione: Giussani, Ondei, Gianotti, Doni
Allenatore: Sig. Pala Alessio
Arbitro: sig. Ferrari di Modena
Note: spettatori 200 circa, terreno in ottime condizioni, Serata Calda
Foto: