20 Aprile, 2013
Categoria: Inaugurazioni e incontri
Il mandato amministrativo iniziato con le nomine del 2009 si avvia a conclusione e la Fondazione di Vignola fornisce un resoconto dell'attività svolta, descrivendo i progetti compiuti nei settori dell’arte e cultura, istruzione e formazione, ricerca scientifica e tecnologica, sociale.
Un confronto aperto tra gli amministratori uscenti della Fondazione di Vignola e i cittadini si terrà sabato 20 aprile, alle ore 16 , alla Sala dei Contrari della Rocca di Vignola in piazza dei Contrari , 4 a Vignola.
Nel corso dell’incontro pubblico si farà il punto su quanto realizzato durante il mandato, che copre un periodo che va dal 2009 al 2012. Sarà un’occasione importante per approfondire le logiche che hanno guidato le scelte operate dagli amministratori, alla luce delle generali finalità perseguite dalla Fondazione di Vignola che prevedono la promozione delle attività artistiche e culturali, con una particolare attenzione per la Rocca, dell’ istruzione e formazione, della ricerca scientifica, nonché delle attività di valore sociale, volte principalmente alla tutela e supporto delle categorie più disagiate. Si renderà conto anche dei "valori sociali" prodotti, intesi come arricchimento della collettività in risposta alle sue aspettative e ai suoi bisogni.
Saranno presenti per incontrare gli enti, la cittadinanza e le associazioni, i membri del Comitato di gestione: il Presidente Giovanni Zanasi, la Vice presidente Liliana Albertini, Riccardo Ferretti, Angelo Gianni, Andrea Marcheselli.
Nel corso del pomeriggio verranno inoltre presentati al pubblico i lavori di restauro della Rocchetta, appena giunti a compimento. Sarà possibile prendere visione degli interventi al termine della presentazione del bilancio di missione, seguendo un nuovo percorso di visita.
Seguirà un rinfresco aperto al pubblico nella Rocchetta del castello.