AVIS COMPIE 50 ANNI 1962-2012 COMUNE DI GUIGLIA
14 Settebre, 2012
Categoria: Inaugurazioni e incontri
Buon Compleanno Avis: 50 Anni di Buon Sangue!!
Mezzo secolo di donazioni!
E' questo il traguardo raggiunto dall'Avis di Guiglia, anzi, da tutti i donatori che in questi 50 anni si sono avvicendati sul lettino contribuendo, con il loro gesto di solidarietà, a salvare centinaia di vite umane, sempre con il sorriso sulle labbra, con la massima discrezione che contraddistingue questo popolo di generosi.
Un compleanno così importante non poteva non essere festeggiato pubblicamente, con un ricco calendario di eventi.
14 settembre presso la Sala degli Specchi del Castello di Guiglia, con il convegno
"Giovani e Alimentazione", attraverso il quale si cercherà di fornire indicazioni utili ai ragazzi per un corretto approccio al cibo.
15 settembre "Trofeo AVIS Giovani"
presso il Campo Sportivo di Guiglia.
Incontri tra le rappresentative giovanili dellU.S. Roccamalatina ed i pari età di Marano sul Panaro, con merenda per tutti i ragazzi partecipanti al torneo a fine partita.
Alle ore 18.00 Trofeo AVIS 50° Anniversario - Triangolare di calcio a 11 tra le squadre di Samone, Roccamalatina e Guiglia.
16 settembre "Festa del Donatore"
Per spegnere le candeline sulla torta appuntamento alle ore 09.00, dopo il ritrovo e la sfilata con i labari verso la piazza, alla presenza delle autorità locali, verranno premiati i donatori che hanno conseguito le benemerenze previste dallo statuto dell'associazione.
Un riconoscimento pubblico doveroso all'opera insostituibile di queste persone che donano volontariamente, gratuitamente e con continuità una parte di se stessi per consentire a chi ne ha bisogno di essere curato se non proprio di sopravvivere.
Poi si raggiungerà tutti insieme il ristorante Terrazza Michelangelo per il pranzo sociale, tagliare la torta e brindare ricordando che nel donare il sangue la parte più dolorosa.... è togliersi il cerotto!
In allegato programma dettagliato della festa.