2° edizione di “Forse non tutti sanno che… - Cose fatte e da fare per la nostra Città”
26 Novembre, 2011
Categoria: Inaugurazioni e incontri
Gli amministratori incontrano i cittadini per confrontarsi e per illustrare quello che è stato fatto nel secondo anno di legislatura
Si terrà sabato 26 novembre alle 10.00 presso il SuperConad Vignola il primo banchetto della seconda edizione di “Forse non tutti sanno che…”, incontri tra gli amministratori e i cittadini per parlare delle cose fatte e di quelle ancora da fare per la città.
Un momento di confronto su ciò che è stato realizzato dall’Amministrazione nel secondo anno di legislatura e un’occasione per tutti per effettuare proposte e suggerimenti sui prossimi interventi.
Nel corso degli incontri gli amministratori illustreranno quanto fatto nel campo dell’economia, del territorio, del sociale, dell’istruzione, della cultura e dei diritti e ascolteranno proposte e critiche da parte dei cittadini. Tra i temi che verranno affrontati, le misure realizzate a sostegno del tessuto economico locale, le diverse azioni messe in campo per garantire vivibilità e sostenibilità ambientale alla nostra città (il Paes, la Casa dell’Acqua, l’adesione al progetto europeo Elena, il Piedibus, l’attenzione e la cura del verde urbano con la piantumazione di nuovi alberi), i lavori pubblici concentrati, soprattutto nei mesi estivi, sugli edifici scolastici e infine tutte quelle azioni promosse in vista di una città per le persone.
“Questa serie di banchetti – commenta l’assessore Romina Bertoni – si inserisce in un percorso più ampio di partecipazione e condivisione promosso dalla Giunta fin dal suo insediamento. Attraverso questi momenti di incontro e di confronto i cittadini potranno conoscere meglio quanto fatto dall’Amministrazione in quest’ultimo anno, esporre problematiche e proporre anche soluzioni”. “Trasparenza e partecipazione – conclude l’assessore Bertoni – sono da sempre gli obiettivi di questa Amministrazione che si sta impegnando su diversi fronti per garantire e stimolare la partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita democratica”.
Queste le date degli incontri che si concluderanno sabato 17 dicembre:
- giovedì 1/12 – ore 9.30 in viale Mazzini di fronte alla CRV;
- sabato 3/12 – ore 10.00 presso Discount D;
- sabato 3/12 – ore 16.00 in viale Mazzini di fronte alla CRV;
- sabato 10/12 – ore 10.00 presso Coop “I Ciliegi”;
- sabato 10/12 – ore 16.00 presso Sigma;
- giovedì 17/12 – ore 10.00 presso “Bar Luna”;
- sabato 17/12 – ore 16.00 in viale Mazzini di fronte alla CRV.
Per maggiori informazioni sui temi trattati, www.comune.vignola.mo.it