L'Inter interrompe la serie di vittorie della Fiorentina al Città di Vignola
46° Torneo Nazionale di calcio “Città di Vignola “ Memorial Paolo Balestri
INTER Vs FIORENTINA 3 - 1
Reti : 6’pt Papini aut.(I), 2’st Romney (I), 3’st Chiesa(F), 17’st Gomes (I) rig.
INTER: Radu, Colombini, Miangue, Tchaoule, Popa, Della Giovanna,(18’pt Lomolino), Gomes Delgado, (38’st Casale), Bonetto, Romney, (30’st De La Fuente), De Micheli,(40’st Sgarbi) Appiah,(20’stApeh),
A disp: Di Gregorio, , Panatti, Godwin,
Allenatore : Vecchi
FIORENTINA: Bardini, Papini, Mancini, Gigli, Petriccione, Masciangelo, Chiesa, (16’st Bertolacci), Berardi,(3’stBandinelli), Gondo, (30’stDe La Fuente), Bangu, Peralta,(25’st De Poli)
a disp:, Sanna, Boccardi, Cinti, Ansini, Gemmi, Dabro, Tronco, Minelli, Di Curzio,
Allenatore: Guidi
Arbitro: Ferrari Filippo, assistenti Palmieri e Tirico
Note: Terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa.
Espulsi: Bardini
Pubblico delle grandi occasioni al Caduti di Superga per la finalissima del prestigioso torneo, sono presenti personalità locali e non , insieme ad alti dirigenti della F.I.G.C regionale e provinciale
Negli anni recenti è la terza finale in cui le due squadre si affrontano, nel 1983 e nel 1990 la vittoria andò in entrambe le occasioni all’Inter.
Il Città di Vignola edizione 2014 va all’Inter di Mister Vecchi dopo una partita combattuta, ma caratterizzata da molti falli ed interruzioni di gioco.
Al 4’pt i viola subito in avanti con Bangu che calcia una punizione dal limite in area, raccoglie Masciangelo che però si fa murare dalla difesa.
Al 6’ Inter in vantaggio, azione in profondità, cross al centro interviene Papini che devia nella propria rete mettendo fuori causa Bardini .I viola reagiscono, e al 16’pt Chiesa crea scompiglio in area interista Al 16’ ancora Chiesa dal limite impegna Radu in angolo.
I viola insistono ma non riescono a pungere. Al 32’ bella azione viola su punizione di Bangu, Gondo prova in acrobazia, fuori gioco. Al 38’ occasione per l’Inter con Gomes che ben servito da buona posizione spara fuori, La ripresa inizia con i viola alla ricerca del pareggio, Gondo al 2’st entra in area ma viene murato in angolo
Al 2’ capovolgimento di fronte, Appiah serve al centro, Romney dal limite infila il sette e raddoppia, un minuto dopo Chiesa ruba la palla sulla trequarti, si libera di un difensore e con un potente diagonale dimezza le distanze, al 17’st l’Inter su azione di rimessa chiude la partita, Appiah scappa sulla sinistra, entra in area, esce Bardini che lo atterra, l’arbitro fischia il rigore e espelle il portiere viola, dal dischetto trasforma Gomes.
I nerazzurri forti del doppio vantaggio e della superiorità numerica controllano e giocano di rimessa, i viola provano ma non impensieriscono più di tanto Radu.
I viola come l’anno scorso non riescono a vincere la finale.