GENOA BEFFA IL CESENA AI CALCI DI RIGORE
Inizia stasera la seconda fase del torneo Città di Vignola che vede di fronte Il Genoa e Il Cesena, Cesena che si è imposto grazie alle proprie individualità sul Sassuolo nella prima fase.
Primo tempo avaro di emozioni ,nessuna vera occasione per entrambe le squadre. Al 4’ Yabrè ruba palla sulla tre-quarti, lancia Moncini, che viene fermato in fuorigioco.Il Cesena gioca con lanci lunghi, salta il centrocampo e solo così cerca di impensierire la difesa genoana.
Al 14’ Primo tiro in porta del Cesena con Pierfederici che dal limite lambisce la traversa.; ancora al 23’ il Cesena con Venturini prova un pallonetto dal fondo ma il portiere genoano attento blocca in presa alta.
Al 25’ primo affondo del Genoa, Held smarca con un bel diagonale Gallotti che spara al volo, fuori di poco . Al 31’ azione pericolosa ancora dei liguri con Vuthay che resiste ad un paio di avversari, smarca Held che sfiora il palo,
La ripresa inizia con una accasionissima per il Cesena, Pierfederici smarcato bene in area solo davanti al portiere calcia sicuro Albertoni si supera e respinge.Genoa pericoloso al 10’ e al 13’ con il nuovo entrato Blaze con due incursioni in area cesenate,nessuno lo aiuta e i romagnoli liberano. Cesena che attacca, un bel cross al centro di Gaiani ,dopo una serie di rimpalli Valzania arriva a rimorchio e con un forte tiro infila la sfera nel sette alla destra del portiere, siamo al 31’ st.
Liguri disperatamente all’attacco alla ricerca del pareggio che arriva nei minuti di recupero al 43’st con Mastropiero che smarcato in area piccola trafigge Caroli, si va ai rigori dove la spunta il Genoa che non sbaglia, mentre Costantini si fa parare il suo rigore da Albertoni.
Genoa in semifinale dove incontrerà la vincente del 19/08/2013 fra Bologna e Parma, domani sera al Caduti di Superga Fiorentina e Verona.
45° Torneo Nazionale di calcio “Città di Vignola “ Memorial Paolo Balestri
Incontro GENOA VS CESENA 6 - 5 d.c.r.
Reti : 30’st Valzania (C), 43’st Mastropiero (G)
Espulsi: nessuno
GENOA: Albertoni, Gallotti, Minutolo, ( 34 1tp Moresco ), Sokoli, ( 1’ st Blase), Tagliavacche, Brusaccà, Lanzalaco, ( 7’st Bouhali ), Kambo, Held, ( 21 st Lescano ), Bennati, Vuthaj, (7’ st Mastropiero),
A disp: Sommariva, Caltabiano, Moresco,
Allenatore : Sig Eranio
CESENA: Caroli, Venturini, Ammetovic, Valzania, ( 43’st Prati ),Arrigoni, Fagioli Yabrè, Ballardini, ( 15’ st Braccini ), Genuario, (13’st Gaiani ), Pierfederici, ( 15’st Fabbri ), Moncini, (21’ st Costantini ).
A disp: Quadrelli, Prati, Pedrabissi,
Allenatore: Sig Angelini
Arbitro : Sig Misteriosi di Modena Assistenti Sig. Lanna e De Giorgi di Modena
Note: Terreno in ottime condizioni ,serata afosa spettatori 250 circa.