PARMA BATTE IL LIVORNO AI CALCI DI RIGORE
Livorno subito in avanti con Giudici che si fa sporcare il tiro da un difensore,nessun problema per De Angelis, risponde al 6’ il Parma con Cerri con un gran diagonale che però nessuno raccoglie.
Partita bella e veloce con spunti di buon gioco da entrambe le parti. Al 8’ bella azione tutta di prima del Livorno che libera al limite Bruzzi, De Angelis anticipa bene. al 18’ prima azione pericolosa del Parma con Cerri che si libera di tre avversari e impegna severamente Panicucci che si salva in angolo, ancora Parma al 31’ rigore in movimento per Lombardi che spara sicuro ma Panicucci si supera e mette in angolo.
Al 37’ arriva il goal , punizione dai trenta metri per il Livorno, si incarica Giudici che con un forte tiro impegna De Angelis che devia sul palo, il più veloce è Stoppini che insacca a porta vuota.
La ripresa inizia con il Parma subito combattivo e al 5’ si fa pericoloso con un bolide di Cerri che Panicucci salva d’istinto, i ducali tengono il pallino del gioco e sono spesso pericolosi e al 13’ su lungo lancio in area livornese Cerri viene atterrato, rigore netto, lo stesso Cerri dal dischetto non sbaglia e pareggia il conto. Ora il Parma vuole vincere ed è sempre nella metà campo del Livorno che si difende bene e gioca esclusivamente in contropiede. al 32’ bella punizione di Cerri dai venti metri Cirelli vola e si salva in angolo, al 37’ occasionissima per il Parma con Boscolo, in area solo si fa ipnotizzare da Cirelli. Nulla di fatto fino alla fine e si va alla lotteria dei rigori.
Il Parma non sbaglia mentre per il Livorno Tiritiello colpisce la traversa e così i ducali passano alla seconda fase dove troveranno lunedì 19/08/2013 il Bologna.
45° Torneo Nazionale di calcio “Città di Vignola “ Memorial Paolo Balestri
Incontro PARMA Vs LIVORNO 6 - 5 d.c.r.
Reti : 37 1t Stoppini ( L )13’ st Cerri (P)
Espulsi : nessuno
PARMA: De Angelis, Zagnoni, ( 1st Esposito ), Pipoli, Mauri, Sall, Frare, Lombardi, ( 25 st Davighi), Mazzocco, ( 25 st Zuccolini ), Cerri, Nyantakyi, ( 35 st Capezzani), Attili, ( 21 st Boscolo),
A disp: De Lucia, , Esposito, Bottino,
Allenatore : Sig:Pizzi
LIVORNO: Panicucci, ( 10’ st Cirelli), Del Gratta, Signorini, ( 1 st Borselli), Stoppini, Tiritiello, Cannataro, Simonetti, (1 st Ricci ), Giudici, (1st Blondi), Bruzzi, Favilli, ( 1 st Stampa ), Castro,( 16st Albamonte)
Allenatore: Sig. Zanetti
Arbitro : Sig Pietro Paolo di Modena Assistenti Sig. Maini e Bardelli
Note : Terreno in ottime condizioni, giornata calda spettatori 200 circa.