Don Ermanno Volta, Parroco emerito di Guiglia, raggiunge i 65 anni di Sacerdozio.
Un bel traguardo che verrà festeggiato sabato 20 luglio da tutta la cittadinanza che si stringerà intorno all’uomo che per 49 anni (fino al 2010) è stato parroco della cittadina collinare e che tuttora funge da supporto a Don Francesco Prezioni.
A festeggiare questa importante ricorrenza arriverà anche Sua Ecc.za Mons. Antonio Lanfranchi, Arcivescovo-Abate di Modena-Nonantola che presiederà la funzione religiosa delle 18,30 per poi spostarsi nell’area adiacente la chiesa dove, da qualche mese, sono iniziati i lavori del nuovo Centro Parrocchiale per benedire il cantiere e “toccare con mano” l’avanzamento dei lavori.
Dopo il saluto da parte delle autorità civili e religiose agli intervenuti, nel sagrato della chiesa, soprattutto ed ovviamente a Don Ermanno con il ringraziamento per il servizio che svolge si potrà cenare in piazza per continuare a festeggiare tutti insieme con borlenghi, piadine, porchetta e polenta, patatine e dolci.
Un modo per manifestare a Don Ermanno la gratitudine che tutti i guigliesi sentono, indipendentemente dal credo religioso, nei confronti di un uomo che ha dato tanto alla citadina.
Beatrice Ceci