Froggers Revival Cover Band

Please install the Flash Plugin
PLAYER | CHI SIAMO | COMMENTI | LE FOTO | I VIDEO | I COMPONENTI |
CHI SIAMO
Formazione
I Froggers nascono nel marzo 2003 da un’idea di Mariateresa Pizzirani, voce, e di Andrea Adani, chitarrista. Nel giro di pochi mesi il nucleo si allarga e giunge alla sua composizione storica con Luca Degli Esposti al basso, Roberto Ghiaroni alle tastiere e Marcello Bellina, batterista. In settembre 2008 la cantante Mariateresa esce dal gruppo. Dopo un anno con la voce di Giulia Pagliuso, nel settembre 2009 subentra la cantante Valeria Fabiano.
Repertorio
I primi anni di live sono caratterizzati da concerti a livello locale in cui il gruppo esprime tutte e cinque le formazioni musicali dei componenti, mixando e riarrangiando brani che partono dal pop moderno, passando per il funky e la disco anni ’70 e arrivando anche a brani rock e pop storici sia italiani sia internazionali.
Nel 2006 la svolta. Il gruppo, dopo aver svolto un lungo percorso per trovare un’identità coesa, capisce cosa effettivamente accomuna i desideri di tutti e cinque i componenti, indipendentemente dal genere di musica espresso: la volontà di trascinare il proprio pubblico in pista e di condividere con la gente le emozioni e la carica di una serata di vera festa e vera adrenalina. Da quel momento il lunedì in sala prove, la selezione dei brani, la realizzazione di una nuova demo, tutte le azioni del gruppo sono state finalizzate alla creazione di uno spettacolo che, oltre alla qualità musicale che non era mai mancata, unisse anche un forte elemento di contatto e di condivisione con il pubblico, che partecipa alle serate non da spettatore, ma come parte integrante dell’evento. Questo il motivo di una specializzazione verso la musica disco revival anni ’70-’80, quella che oggi viene definita “Anima Mia”: quale repertorio migliore per far ballare e far saltare la gente insieme alla band?
Serate
Dal 2006 i Froggers hanno inserito nel proprio portafoglio eventi anche feste aziendali, matrimoni e soprattutto serate in discoteca, senza comunque disdegnare le classiche performance in pub e ristoranti. Da ricordare le serate nelle discoteche storiche reggiane, tra cui Segnali di Fumo, Camilla, Adrenaline, Ugly Cafè e Italghisa.
Dopo 5 anni di esperienza on stage i Froggers hanno una loro identità riconoscibile, tangibile ed affermata: ogni esibizione è oggi un mix esplosivo che unisce le emozioni della prima volta alla sicurezza e alla qualità di chi calca il palcoscenico da anni e suona per esprimere e condividere adrenalina, carica e divertimento.
COMMENTI
LE FOTO
Nessuna foto presenteI VIDEO
Nessuna video presenteI COMPONENTI
Valeria Fabiano - voce
Luca Degli Esposti - basso e cori
Andrea Adani - chitarra e cori
Roberto Ghiaroni - tastiere e cori
Marcello Bellina - batteria e cori
| Tweet