VIGNOLA: Tante idee regalo per il Natale prodotte dal laboratorio “cASPita!”
02 Dicembre, 2010
Il laboratorio “cASPita!”, attivato e gestito dall’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Giorgio Gasparini” di Vignola e rivolto a persone in condizione di disabilità e/o disagio sociale, in occasione delle festività natalizie produce oggettistica e idee regalo per il Natale.
Anche quest’anno presso la bottega annessa al laboratorio si potranno acquistare biglietti in carta realizzata a mano, oggettistica per la casa, marmellate prodotte artigianalmente, accessori in pelle, piante e tante altre idee regalo. L’attività non ha fini di lucro: il ricavato della vendita dei prodotti e dei manufatti viene infatti utilizzato per l’acquisto di materiale d’uso, per l'organizzazione di attività ludico-ricreative (gite, uscite sul territorio…) e per la corresponsione ai ragazzi di un incentivo socio-riabilitativo.
Le attività svolte all’interno del laboratorio, non solo in previsione delle feste natalizie ma nel corso di tutto l’anno, hanno la finalità di preparare i ragazzi ad un possibile percorso formativo e lavorativo da realizzarsi all’interno dei normali luoghi di lavoro garantendo una collocazione mirata più adeguata e produttiva. Per alcuni di essi la frequenza del Laboratorio permette il mantenimento delle più ampie autonomie possibili, in un contesto che valorizzi la qualità di vita della persona.
La bottega di “cASPita!” è aperta tutte le mattine dalle ore 8.00 alle ore 13.00 in via Agnini, 359/1 angolo Via Caselline.
Aperture straordinarie per il mese di Dicembre:
Mercoledì 8, sabato 11, domenica 12, sabato 18, domenica 19 dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
Contatti:
Tel.: 059/9772573
e-mail: caspita@aspvignola.mo.it